L'area di lavoro era notevole, più di 25 metri quadri di superfice da ricoprire alla perfezione.
Il rimorchio senza pellicole adesive si presentava così:
Come primo step abbiamo eseguito uno studio di fattibilità, controllando tutte le parti complesse e verificando la rimovibilità di maniglie e parti sporgenti. Particolare attenzione è stata posta anche ad altre problematiche tecniche, come il limite in larghezza delle bobine di stampa in relazione alle grafiche da proporre. Ne è conseguito che la trama a righe è stata esattamente calibrata su questa particolare misura, così come le giunzioni tra i vari pezzi di pellicole sono state poste tra la fine di una e l'inizio dell'altra riga, per azzerarne lo sgradevole impatto visivo. Successivamente abbiamo proposto una bozza grafica e un rendering al cliente in modo che potesse avere un'idea chiara di come risultasse il lavoro finito con le pellicole applicate. Questa è il rendering realizzato:
Dopo la conferma del cliente, il lavoro di decorazione vero e proprio ha avuto inizio e se volete vedere il nostro artigiano teconologico alle prese con le pellicole adesive stampate vi consigliamo la visione di questo breve video:
Dopo parecchie ore di lavoro questo è il lavoro terminato:
![]() |
Dettaglio decorazione |
![]() |
Lavoro terminato |
Fateci sapere se questa decorazione vi è piaciuta, se vi interessa vederne ancora e se volete vedere il nostro artigiano ancora in azione seguiteci sul canale youtube cliccando qui.
Ciao a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento